La Toscana è quella regione in cui la natura si è sbizzarrita, accostando meravigliose colline dal colore cangiante e dai profumi indescrivibili, alle montagne verdi e talvolta innevate, fino ad arrivare al mare, passando da fiumi, laghi e lagune. Toscana offre tantissime opportunità di raccontarci tante storie, anche sulle nostre specie alate del cuore.In questa pagina troverai tutto ciò che serve sapere
Una giornata trascorsa nella Laguna di Orbetello è sempre una giornata speciale, soprattutto per chi è alla ricerca di osservazioni ornitologiche. Nel periodo delle migrazioni, in primavera o in autunno, tantissimi uccelli sostano nella vasta area umida della Laguna di Orbetello, che trovano lungo le loro rotte migratorie.
Tra le colline verdi e argillose che caratterizzano le Crete Senesi e la Val D’Orcia in primavera volano i gruccioni, la ghiandaia marina, il biancone e tantissime specie di passeriformi. Si possono visitare Pienza, San Quirico, Chiusure e altre meraviglie.
Saliamo sulle Alpi Apuane, una catena montuosa che si alza sopra la costa nord della regione, uno scrigno di biodiversità, molto importante dal punto di vista geologico, paesaggistico e naturalistico.
La mia passione ha alimentato la mia curiosità e insieme a determinazione e rispetto per la natura, sono riuscita a diventare una delle prime donne a praticare Birdwatching in maniera professionale. Credo fortemente nella valorizzazione degli ambienti naturali e so quanto la natura sia ovunque attorno a noi, bisogna solo allenare i nostri sensi per riuscire a riconoscerla meglio. Vuoi partire alla scoperta della natura con me?
Birdstories sarà il tuo posto sicuro: qui qualsiasi persona sarà ben accetta e nessuna discriminazione sarà mai accettata né tollerata
Ogni percorso è pensato alla portata di chiunque: questo permette a chiunque di partecipare e godersi la gioia di un’esperienza nella natura.
Conosco personalmente i percorsi che ti propongo e li creo per trasmetterti tutto il mio amore, promuovendo luoghi e persone che hanno a cuore l’ambiente
La Toscana è la regione che mi ha dato i natali e posso ammettere di non averla mai data per scontata. Spesso l’abitudine ci porta a non notare la meraviglia di ciò che ci circonda, eppure io a tanta biodiversità e spettacolarità della natura, non mi sono mai abituata. Sarà per questo e sarà perché la biodiversità della Toscana offre veramente tanto, ho individuato tantissimi scenari per ogni gusto: dalle colline alla laguna, dai boschi alle riserve naturali. Se la Toscana ti affascina, ecco un motivo in più per decidere di partire con me per scoprirne ogni particolarità.
San Miniato, PI
+39 338 8007545
info@birdstories.it