Il Brandeburgo è scarsamente popolato e ricchissimo di aree protette, con un paesaggio che lascia riconoscere la sua formazione glaciale: vaste pianure coperte da laghi e foreste. La Schorfheide Chorin, Riserva della biosfera dell'Unesco dal 2011 è una delle aree più selvagge e naturali del Brandeburgo.
Basta fare una breve passeggiata in una foresta della Schorfheide, costeggiando un lago, per poter avere una vera esperienza di birdwatching oltre che vivere un’immersione nella natura profonda e autentica. In primavera il bosco è un concerto, tanti rapaci sorvolano il cielo, cannaiole, salciaiole, cannareccioni in canto e tantissimi altri passeriformi.
Dal punto di vista naturalistico e paesaggistico è semplicemente spettacolare: nella Westhavelland ci sono i cieli più scuri d’Europa, per le persone appassionate di astronomia è una meta perfetta, e pensare che spesso si può anche vedere l’aurora boreale. E’ un’area che si può visitare tutti i mesi dell’anno
La mia passione ha alimentato la mia curiosità e insieme a determinazione e rispetto per la natura, sono riuscita a diventare una delle prime donne a praticare Birdwatching in maniera professionale. Credo fortemente nella valorizzazione degli ambienti naturali e so quanto la natura sia ovunque attorno a noi, bisogna solo allenare i nostri sensi per riuscire a riconoscerla meglio. Vuoi partire alla scoperta della natura con me?
Birdstories sarà il tuo posto sicuro: qui qualsiasi persona sarà ben accetta e nessuna discriminazione sarà mai accettata né tollerata
Ogni percorso è pensato alla portata di chiunque: questo permette a chiunque di partecipare e godersi la gioia di un’esperienza nella natura.
Conosco personalmente i percorsi che ti propongo e li creo per trasmetterti tutto il mio amore, promuovendo luoghi e persone che hanno a cuore l’ambiente
Il Brandeburgo è uno dei luoghi più importanti dell'Europa settentrionale in cui si possono osservare migliaia e migliaia di gru e oche selvatiche in sosta durante la migrazione. I numerosi laghi di origine glaciale rappresentano importanti siti di nidificazione per rapaci come l'aquila di mare e il falco pescatore. Nell’ ovest del Brandeburgo, nella valle del fiume Havel, si trova uno dei pochi luoghi della Germania in cui è possibile osservare l'Otarda, una specie in forte declino e per questo estremamente protetta.
San Miniato, PI
+39 338 8007545
info@birdstories.it