Basta fare una breve passeggiata in una foresta della Schorfheide, costeggiando un lago, per poter avere una vera esperienza di birdwatching oltre che vivere un’immersione nella natura profonda e autentica. In primavera il bosco è un concerto, si possono osservare 5 specie di picchio, il picchio nero, il picchio rosso maggiore, il picchio rosso minore, il picchio rosso mezzano, il picchio verde. Oche selvatiche e gru sostano nei prati umidi tra i boschi, alcune gru nidificano nei boschi allagati di ontano. Tanti rapaci sorvolano il cielo, cannaiole, salciaiole, cannareccioni in canto e tantissimi altri passeriformi.
Partenza da Berlino, giornata intera dalle 8:30 alle 17:00
Livello Escursionistico T – Facile* - personalizzabile in base alle esigenze
250 Euro/ giornata intera – 180 Euro/ mezza giornata
*Fai riferimento ai Livelli di Difficoltà Escursionistica
Se ti piace il birdwatching e la natura e sei in vacanza a Berlino, devi assolutamente trascorrere una giornata nella Schorfheide. Si può raggiungere comodamente in treno da Berlino e poi fare un’escursione a piedi. Ma è possibile anche personalizzare l’ escursione in base alle esigenze e usare un’ auto per raggiungere più facilmente i luoghi di osservazione. Portare con sé un binocolo, indossare scarpe da trekking e pantaloni lunghi. Inoltre portare acqua, crema solare, cappello per il sole, spray antizanzare e mantellina per la pioggia. La guida parla italiano, inglese e tedesco.
Lasciaci un messaggio indicando i tuoi recapiti e un messaggio con periodo in cui vorresti prenotare e numero di partecipanti, ti ricontatteremo entro 24 ore